fuoriclassemonticelloArriva finalmente il primo degli incontri in programma per questo 2016. Una serata di approfondimento sui disturbi dell’apprendimento, conosciuti anche come DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Stiamo parlando di dislessia, disgrafia, discalculia e disortografia, tutti disturbi neurologici che portano a difficoltà nella lettura, scrittura o nel calcolo matematico.

E’ importante capire che un bambino dislessico non è meno intelligente o ha meno potenzialità di uno non dislessico ma deve certamente fare un percorso diverso dai propri compagni per raggiungere la stessa meta e la tempestività della diagnosi è quanto mai auspicabile.

FuoriClasse, in collaborazione con il CAB Polidiagnostico di Barzanò, organizza con il patrocinio del Comune di Monticello Brianza presso l’auditorium della scuola media di Monticello un incontro formativo rivolto ai genitori, agli insegnanti ed agli educatori per capire quali sono i segnali da interpretare e le possibili soluzioni da adottare nel caso di bambini affetti da DSA.

L’incontro si terrà giovedì 28 gennaio 2016 alle 21.00 e sarà tenuto da un Neuropsichiatra Infantile, uno Psicologo dell’Età Evolutiva, una Logopedista ed una Neuropsicomotricista, tutti Specialisti di CAB Polidiagnostico.

La partecipazione è libera e gratuita per tutti.

Qui potete scaricare il volantino dell’evento

Leave a reply

required