ciboIl cibo è un bene troppo importante perchè vada inutilmente sprecato, eppure siamo tutti consapevoli che all’interno delle nostre scuole proprio i nostri figli sono più o meno inconsciamente partecipi di un malcostume diffuso.

Forse non tutti sanno che nel mese di marzo si è svolto un monitoraggio sullo spreco alimentare nelle mense delle Scuole Primaria di Missaglia e di Maresso e presso la Scuola Secondaria di Missaglia.

I risultati ottenuti saranno presentati in un incontro che si terrà giovedì 5 maggio, alle ore 20.15 presso il Palazzo Teodolinda di Missaglia.

La serata, organizzata dall’Istituto Comprensivo di Missaglia, in collaborazione col Comune di Missaglia, il Parco Regionale del Curone e la nostra associazione, sarà aperta dal nostro Dirigente scolastico, Prof. Dario Maria Crippa e vedrà anche la partecipazione di esimi specialisti come il dott. Franco Tortorella, responsabile Medicina Preventiva di Comunità (Agenzia di Tutela della Salute della Brianza) e di Davide Calloni, educatore del Parco del Curone.

Non mancherà ovviamentre lo spazio per osservazioni e proposte anche da parte del pubblico, chiuderà quindi la serata l’Assessore ai Servizi Sociali e Istruzione del Comune di Missaglia Laura Pozzi.

Al termine dell’incontro ci sarà una “appetitosa e dolce sorpresa” per tutti.

Come sempre la partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.

Qui il volantino dell’evento

Lato 1

Lato 2

Leave a reply

required