gda_logoIl Comune di Missaglia e l’Associazione FuoriClasse sono lieti di invitarvi alla prima Giornata dell’Arte nella suggestiva cornice del Monastero della Misericordia di Missaglia.

I nostri figli troveranno otto laboratori artistico-artigianali in cui potranno liberare la loro creatività.

I più piccoli avranno possibilità di sperimentare due percorsi sensoriali, uno tattile ed uno uditivo, potranno sbizzarrirsi in un laboratorio di pittura libera e avranno la possibilità di assistere alle ormai celebri letture ad alta voce del Gruppo Incantastorie.

Si potranno visitare ben tre mostre, la prima sarà quella dei sempre splendidi disegni dei bambini delle scuole primarie e dell’infanzia; non poteva naturalmente mancare la collaborazione degli artisti della Bottega dell’Arte che esporranno le loro opere nella affascinante navata della chiesa e che si offriranno agli occhi dei visitatori creando le loro opere in due estemporanee durante tutta la durata dell’evento. Infine una delle forme d’arte più moderne è la fotografia, e lo potremo verificare grazie alla partecipazione degli amici de iFotoTipi che, oltre ad esporre i loro migliori scatti, approfitteranno della giornata per mostrare le bellissime foto realizzate durante i festeggiamenti di San Vittore a Missaglia.

E non finisce qui… restate in contatto per altre sorprese.

Vi aspettiamo numerosi domenica 29 maggio a partire dalle ore 10.00 al Monastero della Misericordia di Missaglia.

Consigli Utili:

  • Abbigliamento comodo per i vostri bimbi per creare e colorare in libertà
  • Se potete venite a piedi o in bicicletta, i posti auto non sono molti
  • Per risparmiare tempo alla registrazione, scarica il volatino dal link qui sotto stampa e compila la scheda e consegnala all’ingresso.
  • Libera la tua fantasia!!!

 

Mettete Mi piace sulla nostra pagina Facebook dedicata per non perdere nessuna novità

 

Scarica qui il volantino della Giornata dell’Arte

 

Leave a reply

required