scuolanuovaMentre i lavori alla scuola primaria di Missaglia procedono spediti, l’Amministrazione Comunale organizza per martedì 7 giugno un incontro per illustrare le scelte adottate negli ampliamenti.

Forse non tutti sanno che alcune delle innovazioni introdotte sono frutto di un indagine che ha coinvolto proprio chi la scuola dovrà usarla, i nostri bambini. Nei mesi scorsi sono state raccolte delle indicazioni nel corso di un progetto denominato “La Scuola Che Vorrei” proprio dagli alunni della primaria di Missaglia.

La scelta di interpellare i bambini per avvicinare di più la scuola al loro mondo è veramente lodevole così come lo è quella di coinvolgere, in un momento di confronto, tutta la popolazione nell’incontro di martedì in cui verranno esposti i desideri degli alunni e come si è pensato di esaudirli.

Per sapere cosa hanno chiesto i nostri figli, in che scuola vivranno per molte ore al giorno e anche solo per fare la nostra parte di genitori, partecipiamo numerosi alla serata che si terrà martedì 7 giugno alle ore 20.30 presso la Sala del Palazzo Teodolinda a Missaglia.

NON MANCATE

Qui il volantino dell’evento

 

Leave a reply

required