MercatinoLibriSul sito della scuola sono stati pubblicati gli elenchi dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017, nonostante l’attenzione prestata dai docenti, l’importo per i libri di prima media supera di poco i 300 Euro, spesa che si dovrà necessariamente sommare a quella destinata a cancelleria, zaini, astucci, diari, e accessori vari.

Per riuscire a risparmiare qualche soldo, negli anni passati alcuni si sono ingegnati in modo più o meno autonomo a contattare amici o amici di amici i cui figli avevano frequentato l’anno precedente la classe che avrebbe occupato il proprio richiedendo i testi non più utilizzati.

Quest’anno, FuoriClasse ha pensato di organizzare un momento di incontro in cui chi vende e chi compra si possano trovare e accordarsi direttamente, anche se non si erano mai conosciuti prima.

L’appuntamento è per sabato 2 luglio, dalle 14.30 alle 17.30 presso la Scuola Secondaria di 1° grado di Missaglia.

Si potranno vendere i testi scolastici ancora presenti nell’elenco ufficiale fornito dalla Scuola per l’anno scolastico 2016/2017 oltre a libri di letteratura, romanzi, fumetti, vocabolari, etc. il tutto ad un prezzo non superiore alla metà del prezzo di copertina.

Il servizio è offerto gratuitamente  a chiunque voglia aderire, per ragioni organizzative per i venditori è necessario prenotarsi entro e non oltre il 29 giugno tramite il semplice form che trovate qui sotto.

Per ulteriori informazioni puoi contattarci tramite l’apposita sezione, oppure inserendo un commento nell’apposito spazio in fondo a questa pagina

Scarica qui il volantino dell’evento.

L’evento si è concluso, non è più possibile registrarsi. 

Regolamento del Mercatino vendita libri usati.
– La manifestazione si terrà il giorno 2 luglio 2016 a partire dalla ore 14.30 con chiusura alla ore 17.30
– E’ inteso che chi usufruisce del mercatino accetta e sottoscrive il presente regolamento.
– Potranno partecipare alle operazioni di “vendita libri usati” ragazzi con una età superiore ai 10 anni. Ragazzi e ragazze minorenni potranno partecipare solo se accompagnati da un genitore o adulto responsabile, che dovrà essere sempre presente al banchetto per tutta la durata della manifestazione. Sarà data la precedenza a chi venderà libri di testo scolastici delle scuole medie.
– La partecipazione alla vendita è consentita solo previa iscrizione, GRATUITA MA OBBLIGATORIA, da effettuarsi mediante la compilazione del form online sopra riportato entro il 29 giugno 2016.
– Ogni iscritto potrà occupare la sola postazione che gli verrà assegnata dagli organizzatori insindacabilmente in base alla celerità nella prenotazione e non potrà essere variata e dovrà premurarsi di allestirla per la vendita. Direttamente sul posto verrà data indicazione ad ogni ragazzo circa lo spazio assegnatogli. La postazione potrà essere allestita a partire dalle ore 14.00.
– L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose o persone; non si risponde altresì per eventuali comportamenti illeciti tenuti durante la manifestazione. Ci si riserva la facoltà di revocare il permesso di partecipazione in caso di mancata osservanza del presente regolamento o di eventuali altre disposizioni impartite durante la manifestazione.
– Si potranno vendere solo libri usati delle seguenti tipologie:
– libri scolastici di testo: I libri da vendere dovranno essere in discrete condizioni e completi di eventuali “allegati” (cd, tavole , cartine etc.) come specificato sul retro della copertina previa verifica della futura adozione del testo nel prossimo anno scolastico. Vi preghiamo di verificare se i numeri ISBN o Codice a barre corrispondono a quelli della lista libri di testo adottati disponibile sul sito dell’istituto comprensivo. L’ISBN-13 (o EAN) è uguale al codice a barre che si trova normalmente sul retro del libro. Se il vostro libro non ha un codice a barre dovete guardare all’interno del libro l’ISBN-10 (uguale all’ISBN-13 senza le prime tre cifre 978). Soltanto l’ultima cifra può essere diversa.
– libri di qualsiasi genere: letteratura, romanzi, fumetti, vocabolari etc..
– I libri dovranno essere venduti ad un prezzo NON SUPERIORE alla metà del prezzo di copertina.
– Il libro dovrà essere visionato dall’acquirente al momento dell’acquisto, una volta effettuato il pagamento non sarà più possibile cambiare il testo. Gli acquirenti sono pregati di controllare attentamente i loro acquisti ed eventualmente di portare la lista dei libri scolastici adottati per l’AS 2016/2017 che sarà anche a disposizione per la consultazione presso la sede della manifestazione.
– Ogni libro dovrà essere in buono stato di conservazione ma non è prevista alcuna forma di garanzia sull’integrità del libro che viene “acquistato/scambiato come visto e piaciuto nello stato in cui si trova”.
– Gli organizzatori non rispondono di eventuali volumi persi e/o rovinati
– L’organizzazione si riserva il diritto insindacabile di vietare o revocare il permesso di vendere prodotti qualora sorgessero dubbi sulla provenienza o sulla legittimità o sulla idoneità morale o etica degli articoli in vendita.

 

 

 

Leave a reply

required