… Sì, ma niente paura! Sono coccodrilli che non ci morsicano, anzi, ci arricchiscono dentro!

Andrà in scena Mercoledì 10 maggio, alle ore 21,00, presso il Monastero della Misericordia di Missaglia, la rappresentazione teatrale “Coccodrilli”, messa in scena dall’attore Michele Fiocchi.

Lo spettacolo organizzato da FuoriClasse e Sineresi Coop. Sociale (Ente gestore del
Servizio Affidi Provinciale) in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Missaglia e con il patrocinio del Comune di Missaglia, è la trasposizione teatrale del libro “Nel mare ci sono i coccodrilli” di Fabio Geda in cui si racconta la vicenda di un ragazzo afghano, fuggito dalla difficile situazione del suo paese e approdato in Italia dopo mille peripezie.

Lo spettacolo, consigliato a tutti, chiude un percorso svolto in classe dagli alunni delle terze medie in cui hanno approfondito, grazie alla preziosa collaborazione della Cooperativa Sineresi, la tematica dell’accoglienza anche con incontri con testimoni che hanno portato loro esperienze reali.

La partecipazione è gratuita, i posti sono limitati, si consiglia di arrivare per tempo. Invitiamo anche chi abita nelle vicinanze di arrivare a piedi per non occupare i pochi posteggi disponibili.

Leave a reply

required