Il progetto Biogra-vie ha coinvolto le tre classi quinte del plesso “E.T. Moneta” di Missaglia e la classe quinta del plesso “Aldo Moro” di Maresso.

Dopo aver partecipato a uno spettacolo teatrale, intitolato appunto “BiograVIE, a spasso per le Vite della città”, le classi hanno selezionato alcune VIE DI MISSAGLIA distribuite nelle diverse frazioni e hanno raccolto del materiale informativo sui personaggi da cui la strada prende il nome. Dopo aver svolto queste ricerche a gruppi, gli alunni e le alunne hanno steso dei testi riassuntivi.

Grazie al Professor Rossi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Missaglia, le classi hanno registrato le loro voci, creando dei podcast che narrano le vite dei personaggi.
In corrispondenza delle vie selezionate saranno posizionati dei QR code affinché tutti possano ascoltare le spiegazioni dei ragazzi mentre passeggiano per le vie di Missaglia.

Inizia il tuo viaggio selezionando una via dall’elenco:

 

Le insegnanti della Scuola Primaria di Missaglia e Maresso hanno coordinato il progetto, sostenuto dal Comune di Missaglia.
FuoriClasse si è occupata della grafica e dello spazio web.