Fuoriclasse è un’associazione che nasce con lo scopo di collaborare attivamente con l’istituto comprensivo di Missaglia e con l’amministrazione comunale, per offrire e creare opportunità di crescita, con valore educativo e creativo, per i ragazzi e i bambini del territorio, oltre a supportare la scuola con donazioni di beni materiali e lavori di piccola manutenzione, totalmente su base volontaria.

Fuoriclasse è un’associazione senza scopo di lucro: le risorse economiche derivano da quote associative, da donazioni e da eventuali raccolta fondi. Abbiamo quindi possibilità limitate di liquidità, molto focalizzate su progetti specifici.

Come ci potete aiutare voi aziende?

     

      • Essendo un’associazione relativamente giovane e con un bilancio non sufficiente a coprire le richieste di banche e assicurazioni, non abbiamo, per esempio, accesso alle fideiussioni, garanzie spesso richieste quando si partecipa a bandi: proprio in questo contesto, una soluzione potrebbe essere avere una figura (o più) privata che ci faccia da garante. Questo è un modo molto semplice con cui ci potete sostenere: quello che stiamo chiedendo, quindi, non è di donare soldi, ma di donarci fiducia.

      • Un altro modo con cui già molti di voi ci sostengono, è rendendo disponibili le vostre risorse materiali: i vostri scarti, per noi, possono essere una risorsa preziosa. Se doveste ritrovarvi con cartone, legno, stoffe, cancelleria, elementi di varia natura, in quantità abbastanza rilevante, contattateci scrivendoci a info@fuoriclasse.info. Potremmo lasciarci ispirare a creare un’attività per i ragazzi, proprio grazie alla vostra donazione!

      • Sponsorizzando i nostri eventi e le nostre attività con i vostri gadget aziendali.

    Aziende che ci sostengono

    Tante aziende hanno già scelto di sostenerci e credere in noi!