Anche quest’anno l’Associazione FuoriClasse si mobilita per la Solidarietà.
Ancor più quest’anno, in questa fase delicata di emergenza internazionale, sentiamo la necessità di fare la nostra parte.

Le iniziative raddoppiano, gli sforzi aumentano, la rete di collaborazione si fortifica.

La prima iniziativa parte il 7 marzo e continua fino al 15 aprile: Operazione ASTUCCIO SOLIDALE, una raccolta di materiale didattico presso le scuole, le chiese e le cartolerie. Tutto ciò che verrà raccolto sarà devoluto da Caritas alla Associazione “L’Altra Metà del Cielo“, che si occupa di donne che hanno subito violenza e dei loro bambini, e a “La Grande Casa“, cooperativa sociale che metterà a disposizione il materiale raccolto anche alle famiglie di profughi ucraini che saranno ospitati.

La seconda iniziativa nasce dalla stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Comunità Pastorale, la Caritas, le Associazioni e i commercianti di Missaglia: una raccolta fondi per il POPOLO UCRAINO.
E’ possibile donare in contanti presso le parrocchie, la Biblioteca di Missaglia e molti esercizi commerciale oppure online sul sito www.missagliasolidale.it

Sperando di poter costituire un progetto che possa durare anche per le future emergenze, che stimoli le coscienze e lo spirito di solidarietà delle associazioni e dei cittadini, facendo di Missaglia un esempio virtuoso per tutti.