Search
Close this search box.

Cari Soci e amici,

è con grande orgoglio che lo scorso 16 dicembre 2021, in occasione della nostra assemblea annuale, ho accettato la nomina e la elezione a Presidente di FuoriClasse.

Sento forte in me il senso di responsabilità che, sono consapevole, questa carica mi impone.

Non sarà un incarico facile, la situazione attuale è davvero complicata e ci limita notevolmente nello svolgimento delle nostre attività istituzionali, ma sono sicuro che potrò contare sull’aiuto di collaboratori molto validi e dell’appoggio dell’Istituto Scolastico delle Amministrazioni Comunali per una collaborazione sempre più efficace e coordinata.

E’ stato eletto un nuovo Consiglio Direttivo che ha visto l’ingresso di nuovi consiglieri che, da subito, ci hanno stupito per la loro energia, passione e per idee davvero interessanti che speriamo di poter realizzare da subito. A loro porgo il più caloroso benvenuto e gli auguri di un buon lavoro.

Un ringraziamento speciale, però, va al Presidente uscente Maurizio Este. Ha saputo guidare la nostra associazione per quattro anni con dedizione saggezza e lungimiranza. Quello del Presidente non è un incarico facile, è richiesta competenza, diplomazia e tanta determinazione e Maurizio ha saputo mettere in campo tutte queste qualità senza mai tirarsi indietro nemmeno davanti agli impegni più gravosi. Grazie Maurizio, un grande Presidente, un grande Amico.

Il mio impegno per questo mandato, oltre a riavviare tutte le nostre iniziative storiche reinventandole sulla nuova realtà, oltre a realizzare nuove idee dei nostri Consiglieri, è quello di avvicinare ancora di più FuoriClasse ai genitori di Missaglia e Monticello cercando di coinvolgere altri volontari, altri preziosi collaboratori per cercare di realizzare, tutti assieme, un futuro migliore, più inclusivo, più solidale.

Per chi se lo fosse perso, è da poco andato in onda un servizio su FuoriClasse realizzato per Radio Magic Sound FM21 dalla nostra Roberta “La Robi” Paleari, potete riascoltarlo qui

Il nuovo Consiglio Direttivo è così composto:
Diego Benfatto, Laura Cozzi, Domenico Priolo, Patrizia Mauri, Francesca Zelada, Elena Besana, Stefania Sala, Roberta Paleari, Amalia Guanella, Maurizio Este, Marianna Galbusera.

A tutti voi che mi leggete, arrivino i migliori auguri di Buone Feste da parte mia e di tutta FuoriClasse, con l’augurio di poterle vivere negli affetti di chi vi sta vicino.

Diego Benfatto

Auguri da FuoriClasse